Il contribuente che commette delle omissioni o delle irregolarità fiscali , quali ad esempio un omesso versamento di imposte o la mancata presentazione di una dichiarazione fiscale, può regolarizzare l’errore attraverso l’istituto del ravvedimento operoso beneficiando di una consistente riduzione delle sanzioni amministrative dovute.
Il ravvedimento operoso è applicabile a tutte le irregolarità commesse ai fini delle imposte dirette ( es. Irpef ), indirette ( registro, etc) e tributi locali (IMU) .
Il nostro CAF PATRONATO ROMA PRATI offre il servizio di assistenza alla regolarizzazione con ravvedimento operoso delle omissioni e di altre irregolarità fiscali.
Per l’omesso versamento : ricevuta la comunicazione dell’imposta non versata e della data del pagamento dovuto, il CAF provvede a conteggiare le sanzioni e gli interessi dovuti e ad predisporre il Modello F24 di versamento con l’imposta omessa la sanzione e gli interessi, oltre al prospetto del conteggio eseguito .
Per l’omessa dichiarazione-comunicazione fiscale : viene predisposto ed inviato per mail il Mod F24 con la sanzione necessaria per sanare il ritardato invio (es.dichiarazione dei redditi tardiva, comunicazione spese 55% omessa, etc); si precisa che la predisposizione ed invio delle omesse dichiarazioni e/o comunicazioni non sono incluse nel servizio.
Il CAF Patronato in Roma prati è a tua disposizione per qualunque chiarimento in materia di ravvedimento operoso.
Non è mai stato cosi semplice, puoi chiamarci al n° 06/87641421 o compilare il form di richiesta informazioni cliccando sul link che segue : RICHIESTA INFORMAZIONI oppure puoi fissare direttamente un appuntamento seguendo la procedura a fondo pagina.
Ti Aspettiamo in sede.