Demansionamento

Il CAF PATRONATO Roma prati mette a disposizione dei propri assistiti un servizio di consulenza legale GRATUITA per tutte le problematiche in tema di DEMANSIONAMENTO e procedimenti ad esso connessi.

Grazie agli operatori qualificati e costantemente aggiornati con l'evoluzione normativa in materia, e grazie alla collaborazione con uno STAFF di avvocati esperti in materia di demansionamento, il CAF PATRONATO Roma prati è in grado di offrire un'assistenza a 360 gradi, che va dalla semplice consulenza legale, alla mediazione, passando per il tentativo di conciliazione da effettuarsi presso l'ispettorato del lavoro, fino all'instaurazione presso i competenti uffici del tribunale ordinario del lavoro del procedimento interruttivo del demansionamento.

Nel rapporto di lavoro privato la materia è regolata dal principio della contrattualità delle mansioni in base al quale il lavoratore deve essere destinato alle mansioni per le quali è stato assunto e queste, costituendo l'oggetto dell'obbligazione lavorativa, devono essere determinate o determinabili, ai sensi dell'art. 1346 c.c., al momento dell'assunzione.

Primo principio quindi è che il lavoratore non può, dunque, essere adibito a mansioni di contenuto o valore professionale inferiore rispetto a quelle concordate all'atto dell'assunzione od a quelle, da ultimo, espletate.

Lo ius variandi, inteso come facoltà del datore di lavoro di incidere, unilateralmente, sulla posizione del lavoratore, si esplica, quindi, essenzialmente, nella possibilità di assegnazione allo svolgimento di mansioni "equivalenti", mantenendo immutata la retribuzione e salva l'attribuzione di mansioni superiori, con conseguente diritto al corrispondente trattamento economico, con il conseguente diritto del lavoratore al recupero della DIFFERENZA RETRIBUTIVE dovute dal datore di lavoro ed al riconoscimento contrattuale della qualifica superiore.

Le mansioni superiori sono tra le vicende lavorative che più invadono la sfera personale, creando ansie e stress, e presso il CAF PATRONATO Roma prati potrai ottenere con semplicità e GRATUITAMENTE la consulenza necessaria per una valutazione legale della situazione e delle eventuali possibilità d'impugnazione. L'assistenza viene prestata per tutto l'iter, dall'instaurazione di un tentativo di conciliazione presso il competente ispettorato del lavoro, fino all'avvio presso il competente tribunale ordinario sezione lavoro della procedura di riconoscimento del demansionamento. La consulenza diviene GRATUITA qualora a seguito della consulenza ci siano da effettuare delle attività legali stragiudiziali e/o giudiziali a pagamento, in questo caso l'importo versato a per la consulenza viene detratto dell'importo dovuto per detta attività legale.

Data la complessità della materia è di fondamentale importanza farsi assistere nella gestione del procedimento da operatori legali esperti nel settore in modo da non veder leso il diritto di difesa del lavoratore.

Vienici a trovare un operatore qualificato e costantemente aggiornato sull'evoluzione normative della materia è a tua disposizione per ogni tipo di chiarimento in materia di DEMANSIONAMENTO.

Il CAF Patronato in Roma prati è a tua disposizione per qualunque chiarimento in materia di diritto del lavoro.

In materia di diritto del lavoro è possibile di ricevere una consulenza legale gratuita prestata da avvocati giuslavoristici di provata esperienza. Visita la pagina dedicata cliccando sul link che segue: CONSULENZA LEGALE GRATUITA

Non è mai stato cosi semplice, puoi chiamarci al n° 06/87641421 o compilare il form di richiesta informazioni cliccando sul link che segue : RICHIESTA INFORMAZIONI oppure puoi fissare direttamente un appuntamento seguendo la procedura a fondo pagina.

Ti Aspettiamo in sede.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Con un nostro operatore qualificato
La prenotazione ti permetterà di saltare la coda

Clicca qui
PRENOTA UN
APPUNTA
MENTO

Con un nostro operatore qualificato
La prenotazione ti permetterà di saltare la coda

Clicca qui

Informazioni

Il CAF PATRONATO Roma prati è una realtà giovane e moderna in grado di semplificare la vita ai propri assistiti in modo efficace.

Presso lo sportello puoi richiedere servizi di CAF e PATRONATO, vertenze lavorative, studio legale, tributario e notarile, assicurazioni, immobiliare e tanto altro

 

Contatti

Il CAF PATRONATO Roma prati è in Circ.ne trionfale 53/b 00195 Roma, nel quartiere prati, balduina, boccea.

Orario: LUN - VEN 10:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00 

Tel 06/87641421 

mail info@cityservicesroma.com

© {2019} DDE Servizi integrati Srls. All Rights Reserved.