Trasferimento illegittimo

Il CAF PATRONATO Roma prati mette a disposizione dei propri assistiti un servizio di consulenza legale GRATUITA per tutte le problematiche in tema di TRASFERIMENTO ILLEGITTIMO della sede di lavoro e procedimenti ad esse connessi.

Grazie agli operatori qualificati e costantemente aggiornati con l'evoluzione normativa in materia, e grazie alla collaborazione con uno STAFF di avvocati esperti in materia di trasferimenti illegittimi, il CAF PATRONATO Roma prati è in grado di offrire un'assistenza a 360 gradi, che va dalla semplice consulenza legale, alla mediazione, passando per il tentativo di conciliazione da effettuarsi presso l'ispettorato del lavoro, fino all'instaurazione presso i competenti uffici del tribunale ordinario del lavoro del procedimento d'impugnazione del provvedimento di trasferimento.

Il trasferimento del lavoratore consiste in uno spostamento definitivo del dipendente senza limiti di durata da una sede di lavoro ad un’altra. Il trasferimento dei lavoratori è quindi regolato rigidamente dalla legge. Più precisamente, si dispone che il trasferimento possa essere attuato solo in presenza di "comprovate ragioni tecniche organizzative o produttive".

Per giurisprudenza costante, quindi, un lavoratore può essere trasferito solo a condizione che l’azienda sia in presenza e possa dimostrare i seguenti presupposti:

  • l’impossibilità e/o inutilità dell’impiego di tale lavoratore nella sede di provenienza;
  • la necessità e/o opportunità della presenza di quel lavoratore, con la sua particolare professionalità, nella sede di destinazione;
  • la serietà e ragionevolezza delle ragioni che hanno fatto cadere la scelta proprio su quel lavoratore e non su altri colleghi che svolgano analoghe mansioni.

Il trasferimento illegittimo è una delle vicende lavorative che più invadono la sfera personale, creando ansie e stress, e presso il CAF PATRONATO Roma prati potrai ottenere con semplicità e GRATUITAMENTE la consulenza necessaria per una valutazione legale della situazione e delle eventuali possibilità d'impugnazione. L'assistenza viene prestata per tutto l'iter, dall'instaurazione di un tentativo di conciliazione presso il competente ispettorato del lavoro, fino all'avvio presso il competente tribunale ordinario sezione lavoro della procedura d'impugnazione del provvedimento di trasferimento. La consulenza diviene GRATUITA qualora a seguito della consulenza ci siano da effettuare delle attività legali stragiudiziali e/o giudiziali a pagamento, in questo caso l'importo versato a per la consulenza viene detratto dell'importo dovuto per detta attività legale.

Vienici a trovare presso la nostra sede sita alla Circonvallazione Trionfale 53/b di Roma e riceverai una specifica assistenza:

  • Sulle modalità e tempistiche d'impugnazione del provvedimento di trasferimento sede lavorativa
  • Sulla possibilità giuridica di instaurare un giudizio d'impugnazione del provvedimento

E' infatti un diritto del lavoratore avere voce in capitolo in caso di richiesta del datore di lavoro di trasferimento della sede di lavoro, che deve essere sempre improntato

Data la complessità della materia è di fondamentale importanza farsi assistere nella gestione del procedimento da operatori legali esperti nel settore in modo da non veder leso il diritto di difesa del lavoratore.

Vienici a trovare un operatore qualificato e costantemente aggiornato sull'evoluzione normative della materia è a tua disposizione per ogni tipo di chiarimento in materia di TRASFERIMENTO ILLEGITTIMO.

Il CAF Patronato in Roma prati è a tua disposizione per qualunque chiarimento in materia di diritto del lavoro.

In materia di diritto del lavoro è possibile di ricevere una consulenza legale gratuita prestata da avvocati giuslavoristici di provata esperienza. Visita la pagina dedicata cliccando sul link che segue: CONSULENZA LEGALE GRATUITA

Non è mai stato cosi semplice, puoi chiamarci al n° 06/87641421 o compilare il form di richiesta informazioni cliccando sul link che segue : RICHIESTA INFORMAZIONI oppure puoi fissare direttamente un appuntamento seguendo la procedura a fondo pagina.

Ti Aspettiamo in sede.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Con un nostro operatore qualificato
La prenotazione ti permetterà di saltare la coda

Clicca qui
PRENOTA UN
APPUNTA
MENTO

Con un nostro operatore qualificato
La prenotazione ti permetterà di saltare la coda

Clicca qui

Informazioni

Il CAF PATRONATO Roma prati è una realtà giovane e moderna in grado di semplificare la vita ai propri assistiti in modo efficace.

Presso lo sportello puoi richiedere servizi di CAF e PATRONATO, vertenze lavorative, studio legale, tributario e notarile, assicurazioni, immobiliare e tanto altro

 

Contatti

Il CAF PATRONATO Roma prati è in Circ.ne trionfale 53/b 00195 Roma, nel quartiere prati, balduina, boccea.

Orario: LUN - VEN 10:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00 

Tel 06/87641421 

mail info@cityservicesroma.com

© {2019} DDE Servizi integrati Srls. All Rights Reserved.