Ricorsi per invalidità

Devi presentare ricorso contro i certificati medici emessi dall'INPS?

Il CAF PATRONATO Roma prati mette a disposizione dei propri assistiti e dei nuovi assistiti uno strumento di ASSISTENZA LEGALE GRATUITA.

Il CAF PATRONATO Roma prati garantisce attraverso i propri avvocati con esperienza nel campo della previdenza la migliore Assistenza Legale in giudizio ai fini del riconoscimento dell’Invalidità Civile, e delle prestazioni economiche ad essa connesse.

Mediante tale servizio di assistenza legale tutte le persone con disabilità che hanno presentato domanda per l'accertamento dello stato di handicap o per l'accertamento dell'invalidità civile, ma che non ritengono corretto il verbale emesso dall'INPS, possono essere giudizialmente assistite al fine di ottenere il riconoscimento della giusta percentuale di invalidità.

Il ricorso deve essere effettuato con l'assistenza obbligatoria di un avvocato ed entro sei mesi (180 giorni) dal ricevimento del verbale presso la propria abitazione.

Qualora il ricorso fosse accolto, i benefici economici vengono garantiti a partire dal primo mese successivo a quello della presentazione della domanda di riconoscimento dell'invalidità civile o del riconoscimento dello stato di handicap ( c.d. Arretrati ).

Il CAF PATRONATO Roma prati mediante il proprio staff di avvocati specializzati fornisce consulenza ed assistenza legale anche nel caso in cui, pur avendo regolarmente inoltrato domanda all'INPS per il riconoscimento dell’invalidità, l’interessato non sia stato sottoposto a visita entro 3 mesi dall'invio della domanda. 

Il procedimento di accertamento dell’invalidità civile deve per legge concludersi entro e non oltre 9 mesi dal momento della presentazione della domanda. Pertanto, se entro nove mesi non fosse notificato il verbale di visita all'interessato, quest’ultimo può immediatamente contattarci per ricorrere al Giudice al fine di ottenere il relativo beneficio economico.

L’intera pratica, comprendente l’iniziale consulenza, i colloqui presso il patronato con l’avvocato, l’eventuale e preliminare visita medica di parte nonché l'attività di udienza, non richiederà alcun anticipo di spese essendo concordato insieme al cliente un corrispettivo che verrà onorato solo all'esito della controversia.

Il Servizio consta delle seguenti attività:

  • Valutazione della sussistenza di tutte le condizioni previste dalla legge per Ricorrere al Giudice.
  • Visita medico legale effettuata da medici specializzati e convenzionati con lo studio legale.
  • Deposito dell'istanza di ATP presso il Tribunale.
  • Assistenza Legale in Giudizio, presso i tribunali di Roma e provincia.

Le pratiche comunemente trattate dal CAF PATRONATO Roma prati nel campo dell’invalidità civile sono le seguenti:

  • Assegno Mensile di Assistenza
  • Assegno Ordinario di Invalidità
  • Pensione di Inabilità
  • Assegno Sociale
  • Indennità di Accompagnamento
  • Indennità di Frequenza
  • Pensione per Ciechi Parziali
  • Indennità Speciali per Ciechi Parziali
  • Pensione per Ciechi Assoluti
  • Pensione per Sordomuti
  • Indennità di Comunicazione

Il CAF PATRONATO Roma prati oltre a patrocinare tutte le pratiche per l’ottenimento delle prestazioni, assiste gratuitamente i disabili per le fasi di ricorso amministrativo con il supporto della consulenza legale medico-legale.

In ambito di invalidità civile è attiva la possibilità di ricevere una consulenza legale gratuita prestata da avvocati di provata esperienza nel settore della previdenza sociale.

Visita la pagina dedicata cliccando sul link che segue: CONSULENZA LEGALE GRATUITA

Vienici a trovare un operatore qualificato e costantemente aggiornato sull'evoluzione normative della materia è a tua disposizione per ogni tipo di chiarimento e richiesta, e per presentare la richiesta di invalidità o di indennità di accompagnamento

Il CAF Patronato in Roma prati è a tua disposizione per qualunque chiarimento in materia di handicap e disabilità.

Non è mai stato cosi semplice, puoi chiamarci al n° 06/87641421 o compilare il form di richiesta informazioni cliccando sul link che segue : RICHIESTA INFORMAZIONI oppure puoi fissare direttamente un appuntamento seguendo la procedura a fondo pagina.

Ti Aspettiamo in sede.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Con un nostro operatore qualificato
La prenotazione ti permetterà di saltare la coda

Clicca qui
PRENOTA UN
APPUNTA
MENTO

Con un nostro operatore qualificato
La prenotazione ti permetterà di saltare la coda

Clicca qui

Informazioni

Il CAF PATRONATO Roma prati è una realtà giovane e moderna in grado di semplificare la vita ai propri assistiti in modo efficace.

Presso lo sportello puoi richiedere servizi di CAF e PATRONATO, vertenze lavorative, studio legale, tributario e notarile, assicurazioni, immobiliare e tanto altro

 

Contatti

Il CAF PATRONATO Roma prati è in Circ.ne trionfale 53/b 00195 Roma, nel quartiere prati, balduina, boccea.

Orario: LUN - VEN 10:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00 

Tel 06/87641421 

mail info@cityservicesroma.com

© {2019} DDE Servizi integrati Srls. All Rights Reserved.